Carnera non brilla nemmeno per originalità narrativa e visionaria novità, possiede piuttosto una disonestà di fondo, che inganna e ricatta lo spettatore ricorrendo a facili scorciatoie melodrammatiche. Al Carnera di Martinelli non riesce neppure l’indagine sociologica di una nazione obnubilata dalle “spacconate” di regime e non c’è traccia, se non in qualche graffiata e veloce inserzione di repertorio, dei nostri emigranti e dell’umiliante trafila a cui venivano sottoposti al loro arrivo. Martinelli, che si dichiara da sempre alla stampa ultimo baluardo della cultura europea contro quella onnivora e fagocitante degli States, finisce per girare un film dagli evidenti risvolti nazionalistici e tutto sommato “americano”, non tanto per l’ambientazione quanto per il suo iscriversi nell’universo codificato del film pugilistico hollywoodiano.

Very simply Jesus prays for them. He makes a distinction between the little band of disciples and the world. His prayer is not for “the world”. Times, Sunday Times (2011)The series continues over the next three nights. Times, Sunday Times (2013)One day one thing is happening and the next day something else is happening. Times, Sunday Times (2009)The ship is due to be ready early next month.

Non è un vero e proprio digiuno, ma una dieta specifica che, se eseguita correttamente, riduce il rischio di diabete, malattie cardiocircolatorie e tumori. Parliamo della dieta mima digiuno, già sviscerata dal professor Umberto Veronesi e messa a punto dal dottor Valter Longo, docente dell’University of Southern California. Il “guru della longevità”, come l’ha definito il Time, propone un principio molto semplice: simulare un semi digiuno per 5 giorni ogni 3 6 mesi, riducendo fino al 50% l’apporto calorico rispetto alla normalità..

I was sitting in the congregation of North Pine Presbyterian Church on Sunday, 11 September 2016, when the minister, Rev Paul Cornford, preached on Joshua 24. The title of his message was ‘The Covenant at Shechem’. When he got to Joshua 24:15, he stated, ‘”Choose this day” is a choice between false gods.

Il 2018, e i quadretti non hanno nessuna intenzione di sgomberare il campo. E ancor meno dopo che Burberry ha svecchiato i suoi iconici check, e con soddisfazione. Perché non scegliere un bel paio di pantaloni giallo sole di Balenciaga, come quelli che indossa l’orsetto Rupert? O magari un signorile tailleur Principe di Galles con un paio di mocassini? tutto di Gucci, ovviamente.

L’argomento “la gente non capisce” è facilmente confutato dal fatto che i contadini cinesi o francesi in rivolta non erano necessariamente degli esperti di politica o di economia. Insomma per ribellarsi non è necessario avere le idee chiare sulle dinamiche socioeconomiche. Quanto alla tesi più brutale “la gente è stupida” si tratta di una tesi che è difficile da discutere, per la sua indeterminatezza (cos’è la stupidità? Come si misura?)..