La selezione di questo filato è frutto di un lungo e paziente lavoro: negli ultimi trent’anni Loro Piana ha di fatto sostenuto gli allevatori di pecore merino, incentivandoli a investire, ricercare e produrre lana sempre più fine in modo assolutamente sostenibile, perché il vero lusso non può essere disgiunto dal basso impatto ambientale. Oggi abbiamo una collezione completa realizzata in The Gift of Kings, sia per l’uomo sia per la donna, continua d’Angelantonio. Un risultato reso possibile dall’estrema versatilità del prodotto, che viene usato per realizzare ogni tipologia giacche, cappotti, maglioni in quantità però limitata, avendo a disposizione solo tremila kg di lana.

Recentemente ho provato ad abbozzare, proprio sulle pagine di questo blog, una sorta di classifica senza graduatorie dei dischi da me ritenuti pi significativi relativamente al decennio appena mandato in archivio. Operazione inutile per la sua parzialit ma qui mi preme sottolineare un aspetto secondario emerso mentre mi annotavo i titoli. Sono andato inizialmente a memoria, per quelli che avrebbero dovuto essere gli album pi memorabili, quindi ho preso carta e penna e mi sono trasferito in camera davanti agli armadi con i CD, interrompendomi ogniqualvolta la mia attenzione veniva intercettata da uno di quei dischi che no, proprio non si poteva lasciar fuori.

Three friends Lycinus, Samippus, and Timolaus are speaking. They had lost track of a fourth, Adimantus, who had slipped away, said Lycinus. “Then we stood a long time by the mast, looking up and counting the layers of hide and marveling at the sailor going up among the shrouds and then running quite safely along the yardarm up there holding on to the ropes.”.

Come precisa Sironi, la dieta Paleo si basa prettamente sull’assunzione di alimenti a base di proteine animali (carne, uova e pesce), e cioè permette di assumere attraverso il cibo le proteine, e quindi gli amminoacidi necessari per le nostre cellule. Gli amminoacidi (molecole che compongono le proteine) sono fonte di energia per cervello e muscoli, producono collagene (e quindi hanno un effetto riparatore), oltre a essere coinvolti nei processi di aumento della massa muscolare. Anche in questo caso, meglio non esagerare: gli scarti metabolici derivanti da un’assunzione eccessiva di proteine possono causare depositi di acidi nei tessuti, che a loro volta potrebbero innescare infiammazioni, con perdita di minerali da parte dell’organismo..

Se i prodotti dell’introversione hanno un valore d’uso (psicologico) e un valore di scambio (in quanto prodotti culturali) allora, per natura, l’introverso dovrebbe oggettivare la sua attività psichica. Cioè, anziché isolarsi trasformando la sua attitudine in una patologia, dovrebbe seguire l’impulso naturale, che è quello di aprirsi al mondo secondo le sue attitudini specifiche. Oggettivare significa allora far cadere la stessa distinzione fra interno e esterno..