Pertanto nel Capitolo 2 verranno presentate le principali motivazioni che hanno portato all’idea e poi allo sviluppo della ricerca nel campo delle radio cognitive. Nel Capitolo 3 saranno descritte le principali caratteristiche che sono richieste ad una radio cognitiva, e verrà data la prima e la più recente definizione di radio cognitiva, oltre alle definizioni di accesso dinamico allo spettro, software defined radio e rete cognitiva. Ulteriori definizioni di radio cognitiva e un loro confronto è sviluppato nel Capitolo 4 in cui è anche presentato il ciclo cognitivo e una panoramica sugli standard in sviluppo nell’ambito delle radio intelligenti.

Il principe azzurro, il ballo, il vestito. Della favola di Cenerentola ci piace tutto, scarpetta compresa. Fa quindi un po’ sorridere scoprire che sacrilegio! sul set del film Cinderella (atteso nelle sale il prossimo 12 marzo e di cui noi abbiamo visto l’anteprima) la protagonista Lily James non riuscisse a infilarsi la di cristàl scarpetta.

Cloud Atlas, colossale. Il nuovo Matrix una evoluzione della precedente trilogia e dell cinematografica. Il film tratto dall romanzo di David Mitchell.Un diario, una sinfonia, un d vu sono alcuni fili conduttori che accompagnano lo spettatore nel labirintico Atlante delle Nuvole: i 3 registi e gli autori hanno lavorato a 6 storie (ed altrettanti generi cinematografici) come se fossero universi paralleli uniti in un intreccio totale e definitivo.

Initial initial unemployment claims for last week (yes, only a week) was 617,000, but the actual number was only 565,000. Oh, thank goodness! If those initial number had been true then I’d be really worried, but we only lost a half million jobs last week. Whew, we really dodged a bullet this time..

Tutto questo capovolge in un certo senso le antiche opinioni sulla tensione tra ragione e sentimento : non bisogna sostituire la ragione al sentimento, come avrebbe voluto Erasmo da Rotterdam; è necessario , invece, trovare il giusto equilibrio tra le due componenti.Le persone competenti sul piano emozionale quelle che sanno controllare i propri sentimenti, leggere quelli degli altri e trattarli efficacemente si trovano avvantaggiate in tutti i campi della vita, sia nelle relazioni intime che nel cogliere le regole implicite che portano al successo. Gli individui con capacità emozionali ben sviluppate hanno anche maggiori probabilità di essere contenti ed efficaci nella vita, essendo in grado di adottare gli atteggiamenti mentali che li rendono più produttivi : coloro che non riescono ad esercitare controllo sulla propria vita emotiva combattono battaglie interiori che finiscono per sabotare la loro capacità di concentrarsi sulle attività di studio o lavoro e di pensare lucidamente.(la parola emozione deriva dal latino movere, ex, fuori da)sono un insieme di risposte neurali e chimiche, che si attivano in tutto l’organismo e hanno il compito di proteggerlo. Questo è il loro significato biologico: produrre una reazione specifica, di allontanamento o avvicinamento, verso uno stimolo che può essere interno o esterno (un pensiero, un evento, una persona.).